Liverpool, Van Dijk sul rinnovo: "Non c'è una scadenza, vedremo cosa riserverà il futuro"
In Inghilterra si discute intensamente del futuro di Virgil van Dijk, il cui contratto con il Liverpool scadrà a breve. Come nel caso di Mohamed Salah, anche il difensore olandese non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con il club. Nonostante stia vivendo una stagione straordinaria e sia uno dei pilastri della squadra nella lotta per il titolo, van Dijk sarebbe poco soddisfatto dell'offerta ricevuta dai Reds. Questo scenario apre la possibilità di un addio a parametro zero, anche se il giocatore preferirebbe risolvere la questione contrattuale con il Liverpool prima di valutare eventuali proposte a partire da marzo.
Sul tema si è espresso ieri proprio Virgil van Dijk: “Non c’è alcuna scadenza per il rinnovo di contratto. Vedrò cosa riserva il futuro. Ora sono concentrato completamente sul Leicester. Salah? I suoi numeri parlano da soli. È un atleta molto speciale. Ha fatto un lavoro straordinario per il club e spero che possa giocare la sua migliore stagione di sempre per il club, rimanendo importante con i suoi gol e i suoi assist".
"Abbiamo sempre bisogno - prosegue il centrale olandese - di una prestazione completa da parte sua perché tutto il lavoro difensivo che riesce a fare è molto importante per noi come ultima linea". Ma alla domanda se Salah sarà in grado di rifare tutto la prossima stagione, Van Dijk ha semplicemente risposto: “Non lo so”