Napoli, valutato Tessmann per il centrocampo. Il Lione ha bisogno di cedere
Tanner Tessmann potrebbe rientrare in Italia dopo appena sei mesi. Perché finora ha giocato solamente 14 partite in tutte le competizioni, solamente otto in Ligue 1, mentre cinque in Europa League e una in Coupe de France. Un po' poco per chi voleva un salto di qualità dopo le stagioni al Venezia e che aveva rifiutato l'Inter perché non voleva fare un passaggio in prestito in una squadra di medio livello, bensì giocare subito in nerazzurro. Solo due le presenze da titolare in campionato finora.
Così il Napoli sta tentando di capire se ci dovesse essere margine per inserirsi. Perché l'OL ha intenzione di cedere moltissimi dei suoi giocatori, anche per una questione prettamente economica. Tessmann è uno dei nomi interessati, resterebbe da capire quale può essere la formula anche se non è pensabile a una minusvalenze e il prestito è particolarmente difficile.
Così commentava Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, dopo averlo ceduto all'Olympique Lione per 6 milioni di euro. "Sono contento anche per la società, c'era un po' di timore sul fatto che fosse in scadenza di contratto. E' vero che aveva espresso volontà di andare, al contempo è anche vero che non aveva mai detto che sarebbe andato via eventualmente alla scadenza del contratto. Avevamo chiuso subito con l'Inter, era molto più avanti rispetto alla Fiorentina. Con l'Inter era molto più avanti. E' vero che abbiamo perso tanto tempo per la sua cessione, ma alla fine l'abbiamo venduto a una buona cifra".