Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valencia, chi al posto di Baraja? Il principale candidato è Quique Sanchez Flores

Valencia, chi al posto di Baraja? Il principale candidato è Quique Sanchez FloresTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ruben Baraja da oggi non è più l'allenatore del Valencia, nonostante la settimana scorsa fossero arrivati messaggi distensivi dalla proprietà. La realtà è che, nonostante sia la proprietà che la dirigenza abbiano negato che il club stesse valutando il mercato, il Valencia ha contattato almeno due volte Quique Sanchez Flores per sondare le sue condizioni.

Quique, che ha allenato il Valencia per due stagioni e mezza tra il 2005 e il 2007, è ora il principale candidato per quella panchina, che necessita di una persona con carisma e leadership per ribaltare una situazione critica. Il Valencia si trova infatti a trascorrere le festività natalizie in zona retrocessione per la prima volta dal 1982. A riportarlo è Mundo Deportivo.

Di seguito il comunicato ufficiale sull'esonero di Baraja: "Il Valencia CF ha deciso di porre fine al mandato di Rubén Baraja come allenatore della prima squadra. Il Club desidera ringraziarlo pubblicamente per la sua passione, la sua dedizione e l'impegno dimostrato dal primo all'ultimo giorno. Baraja è una delle leggende più importanti della storia del Valencia CF. Dopo il suo arrivo nel febbraio 2023, ha contribuito a stabilizzare la squadra, superando una situazione complicata, e l'anno scorso ha contribuito a implementare valori competitivi che hanno avvicinato il Valencia CF alla lotta per le posizioni europee praticamente fino alle ultime giornate di campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile