Maiorca, Mojica furioso: l'ex Atalanta colpisce un compagno di squadra con una testata
Il ritorno in campo di Lamine Yamal ha riportato il sorriso in casa del Barcellona ma ha fatto molto male al Maiorca. Il talento spagnolo ha messo a soqquadro la difesa avversaria, prima provocando un rigore e poi fornendo un sontuoso assist per Raphinha. Ha anche causato, ovviamente senza volerlo un violento alterco tra due avversari in seguito all'azione che ha portato al penalty che ha di fatto chiuso i giochi già ad inizio ripresa.
Johan Mojica, ex giocatore dell'Atalanta, ha steso l'esterno dei blaugrana, lanciato in profondità da Dani Olmo. L'intervento del colombiano è stato logicamente sanzionato; dopo essere stato ammonito, ha riversato la sua rabbia sul centrocampista Manu Morlanes, accusandolo platealmente di essere corresponsabile dell'episodio.
Morlanes ha detto qualcosa a Mojica prima che quest'ultimo perdesse la pazienza e si dirigesse minaccioso verso di lui, appoggiandogli la testa sul volto. Una scena sfuggita agli occhi dell'arbitro Gil Manzano, che avrebbe dovuto ammonire - e quindi successivamente espellere - Mojica secondo il regolamento.
TREMENDO ENFADO DE MOJICA
😳El colombiano se encaró con Manu Morlanes y le llegó a propiciar un empujón a su compañero del RCD Mallorca#MallorcaBarça pic.twitter.com/la3aI3FQgd
— Manuel Carmona (@manu_carmona_) December 3, 2024