Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di Makelele

Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di MakeleleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 settembre 2024, 19:12Calcio estero
di Michele Pavese

Federico Macheda è rimasto svincolato dopo la retrocessione con l'Ankaragucu nella scorsa stagione ma ora è pronto a cominciare una nuova avventura. L'attaccante italiano, ex promessa del calcio internazionale, è a un passo dal ritorno in Grecia: secondo le informazioni riportate da Footmercato, il 33enne si trasferirà all'Asteras Tripolis, club ora allenato da Claude Makélelé.

Macheda conosce bene il campionato ellenico: tra il 2018 e il 2022 ha infatti indossato i colori del Panathinaikos, segnando 30 gol in 83 partite. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile della Lazio e poi volato a Manchester nel 2007, che è stato anche Under-21 azzurro (4 reti in 10 presenze), si prepara dunque ad abbracciare la tredicesima squadra della sua lunga e tormentata carriera, iniziata nel 2009 con l'esordio tra i professionisti con i Red Devils. Ha vestito anche le maglie di Sampdoria, QPR, Stoccarda, Birmingham, Doncaster, Cardiff, Nottingham Forest, Novara e APOEL Nicosia.

Macheda dovrebbe firmare un contratto fino al 30 giugno 2025 con l'Asteras, attualmente al nono posto nella Super League greca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile