Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Macheda: "Non credo a un ritorno alla Lazio. Baroni è preparato, non si ponga limiti"

Macheda: "Non credo a un ritorno alla Lazio. Baroni è preparato, non si ponga limiti"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 7 novembre 2024, 14:00Serie A
di Ludovico Mauro

Nella sua lunga chiacchierata con TMW, dove ha affrontato anche il suo passato calcistico nel profondo, Federico Macheda ha parlato anche della Lazio, squadra della sua città nonché del suo cuore, che l'ha lanciato nel grande calcio. L'attaccante oggi all'Asteras Tripolis, però, non crede in un possibile ritorno in biancoceleste: “Ad oggi sinceramente no. È passato tanto, oggi ho 33 anni, quello è sempre stato un sogno dentro di me ma non è una cosa facile. Non la vedo fattibile come cosa, resterà solo un sogno”.

E di questa Lazio di Baroni, che pensa?
“Dopo tanti cambiamenti c’era un po’ di scetticismo, nessuno poteva sapere come avrebbe iniziato. Ma è una squadra imprevedibile, che lotta, corre e diverte i tifosi. Baroni sta facendo un lavoro grandissimo e sono molto contento anche di lui, perché appena l’avevano preso c’era stato qualche rumore. A Roma quando le cose vanno bene è bello da sottolineare, Baroni è un allenatore preparato e si vede da come gioca la Lazio”.

E che obiettivi può raggiungere tra campionato ed Europa League?
“Siamo ancora all’inizio, ma la Lazio sta sorprendendo. Sia in Europa che in campionato, non so quanto potrà durare questo andamento ma spero che col tempo la squadra prenda sempre più forza e fiducia, per arrivare fino in fondo. Però è una squadra di giovani che non si deve porre limiti, continuando a fare ciò che sta facendo partita dopo partita. Alla fine è quello che conta”.

Tra l’altro conosce Dele-Bashiru, che ha incrociato da avversario in Turchia.
“L’ho conosciuto giocando contro e mi aveva impressionato. Ma anche lui, come tanti, è un ragazzo giovane che ha a che fare con un campionato importante come la Serie A. Però i giovani che ha preso la Lazio sono tutti preparati, e lo stanno dimostrando. Lui si sta ritagliando il suo spazio nella seconda parte delle partite ma è un prospetto che può crescere molto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile