Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire"
"Fermare Mbappé correndo più veloce di lui, o morire tentando di farlo". È questa, in sintesi, la tattica che Ian Maatsen cercherà di adottare stasera per cercare di contrastare nella maniera più efficace il fuoriclasse francese del Paris Saint-Germain.
Al Westfalenstadion, noto per motivi commerciali anche come Signal Iduna Park, si giocherà l'andata delle semifinali di Champions League. Una partita che il popolo giallonero attende da 10 anni e che vorrà onorare al massimo, cercando di ribaltare un pronostico che vede la squadra di Terzic come sfavorita: "Mbappé è davvero molto veloce. Se dovrò sprintare con lui, dovrò dare tutto. Se dovessi morire, morirò cercando di correre più forte, ma in ogni caso faremo del nostro meglio per fermarlo", ha detto il 22enne olandese, arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea.
"Tutti conoscono la sua qualità. È un giocatore di altissimo livello, di livello mondiale. Dovremo fermarlo. Penso che sia un grande test per me competere contro i giocatori migliori e non vedo l’ora di farlo".