Luis Enrique difende Donnarumma: "Si cerca sempre un colpevole. Se volete trovarlo, sono io"
Intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Nizza, il tecnico del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, è tornato su Gianluigi Donnarumma, criticato negli ultimi giorni per la sua prestazione in Champions League contro l'Arsenal.
“Sono anni che si parla di Donnarumma. È vero che il passato di un giocatore è sempre presente. Ma personalmente penso che non ci siano problemi con Donnarumma in porta.
Penso che avremmo dovuto risolvere il problema difensivo prima che la palla arrivasse a lui. Alla fine è lui a pagare. Nessuno è individualmente responsabile. E se vuoi trovarne uno, perché è quello che vuoi. Bene, sono io, lo accetto".
Il tecnico prosegue:
“Lavoriamo su tutte le fasi della partita che riteniamo importanti. Abbiamo due allenatori dei portieri che lavorano con loro. Ciò non significa che non accadrà mai, ma significa che stiamo lavorando su ogni aspetto del gioco.
Ma ripeto, in questo caso è stato un errore di squadra. Naturalmente questo è qualcosa che possiamo migliorare. Ma è molto brutto cercare qualcuno da incolpare quando la squadra perde. È brutto come quando vinciamo e vedrai chi ha vinto. Ma per segnare abbiamo bisogno di tutti”.