Lo Stato Islamico minaccia l'Europa: allarme attentati per le sfide di Champions League
Lo Stato Islamico è tornato a minacciare l'Europa. Stavolta, nel mirino dei terroristi finiscono il mondo del calcio e le sfide di Champions League in programma tra stasera e domani. Attraverso il canale di informazione responsabile della diffusione dei messaggi di propaganda (fondazione Al Azaim), è stato infatti recapitato un messaggio chiarissimo: una foto con la scritta "uccideteli tutti", insieme ai nomi dei quattro stadi in cui si giocheranno le partite di questa settimana, ovvero Parc des Princes (PSG-Barcellona), Civitas Metropolitano (Atletico Madrid-Borussia Dortmund), Santiago Bernabéu (Real Madrid-Manchester City) ed Emirates Stadium (Arsenal-Bayern Monaco).
L'ultimo massacro perpetrato dallo Stato islamico è avvenuto poche settimane fa in un centro commerciale di Mosca. Daesh ha rivendicato un attentato che ha provocato 143 morti e circa 200 feriti. Adesso c'è grande paura in tre delle capitali più importanti d'Europa.
🚨 ÚLTIMA HORA I El Estado Islámico amenaza con un atentado terrorista en los Cuartos de Final de la Champions
➡️ La fundación Al Azaim, medio que se encarga de difundir mensajes del Estado Islámico, ha hecho pública una imagen en la que se amenaza al Parque de los Príncipes, al… pic.twitter.com/b1LQ5hoakD
— El Partidazo de COPE (@partidazocope) April 8, 2024