Lipsia, Willi Orban non si allena: si sta preparando per una donazione di cellule staminali
Una bella storia di solidarietà arriva dalla Germania, dove Willi Orban, difensore del Lipsia, non si è allenato con i compagni di squadra in questi giorni perché si sta preparando a fare una donazione di cellule staminali. Nel 2017 il difensore della nazionale ungherese si è registrato nel DKMS, il più grande centro donatori del mondo che ha sede in Germania e ora la ricerca ha dato i suoi frutti, visto che Orban è stato trovato come donatore idoneo per una persona che soffre di cancro del sangue e può aiutare a dare a questa persona una seconda possibilità di vita.
Per prepararsi alla rimozione delle cellule staminali, Willi Orban ha ricevuto iniezioni speciali da sabato sera che dureranno fino a domani, che assicurano una maggiore produzione di cellule staminali e il loro afflusso nel flusso sanguigno. Il prelievo è simile alla dialisi: il sangue viene prelevato, le cellule staminali filtrate e il sangue reimmesso in circolo. Fra mercoledì sera e giovedì mattina il giocatore potrà tornare a Lipsia.
A causa di questo processo di donazione, non è ancora chiaro se il giocatore potrà essere fra i convocati per la gara casalinga contro l'Union Berlino in programma il prossimo 11 febbraio.
Aufgrund dieses Spendenvorgangs setzt Willi #Orban seit Sonntag mit dem Teamtraining aus und arbeitet individuell.
Ob er am Samstag (11. Februar) zum Heimspiel gegen Union Berlin im Kader stehen wird, ist noch offen. https://t.co/0SDC2ZHcAt
— RB Leipzig (@RBLeipzig) February 7, 2023