Barcellona, Yamal folgorato: "Di Messi ce n'è uno solo, ammiro la facilità con cui fa tutto"
Lamine Yamal vuole ricalcare le orme di Leo Messi. D'altronde la Pulga è un modello d'ispirazione per molti appassionati e giocatori di calcio, ma per il talentuoso classe 2007 c'è più di una ragione. Alla radice prodotto della cantera del Barcellona, si è già laureato Campione d'Europa con la Spagna la scorsa estate e a soli 17 anni ha praticamente il destino nelle sue mani.
Lamine Yamal è pienamente consapevole delle sue doti innate, che lo rendono al momento uno dei migliori calciatori su piazza e al mondo, ma non intende fare passi affrettati, privilegiando invece la mentalità del diez argentino. Icona illustre del club catalano: "È molto difficile non rilassarsi un po' quando vinci un titolo e lui non l'ha mai fatto. Aveva vinto tutto, aveva la Champions, i Palloni d'Oro... ma non si è fermato fino a quando non ha vinto il Mondiale. Vuole sempre di più", ha spiegato ai taccuini di Sport.
Un idolo assoluto capace di folgorare chi, come Lamine, è già stato accostato all'ex Barcellona per movenze sinuose palla al piede e dribbling secchi con tanto di classe sopraffina a completare l'opera d'arte: "Quello che ammiro di più dello stile di gioco di Messi è la facilità con cui fa tutto. È in una finale e salta quattro giocatori. Per quanto ci siano tanti giocatori che fanno bene le cose, credo che non ci sia nessuno come lui. Di Messi ce n'è uno solo. Sono sicuro che ora vuole vincere ancora di più e un altro Mondiale".