Lione, Grosso assente alla ripresa degli allenamenti. Un ultrà del Marsiglia già condannato
Dopo i gravi fatti di Marsiglia, il Lione ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro il Metz. Come riporta il club francese, Fabio Grosso era assente e la seduta è stata diretta da Raffaele Longo e gli altri collaboratori del tecnico italiano, che ha ricevuto il sostegno dei propri tifosi.
“Buon recupero, Fabio”, hanno scritto i Bad Gones, gruppo ultras più numeroso del Lione. L'ex terzino è stato colpito al volto domenica sera nei pressi stadio Vélodrome in seguito all'assalto al bus della squadra da parte dei tifosi di casa. Ha evitato il peggio ma ha ricevuto tredici punti di sutura e 30 giorni di ITT (misura della gravità di una lesione utilizzata nel diritto penale per qualificare il reato, ndr).
Pena pesante per il primo tifoso a processo
Questa mattina, intanto, un 38enne marsigliese membro del gruppo ultra Fanatics, che era arrestato due giorni fa (aveva addosso 28 fumogeni), è comparso in tribunale e ha ammesso i fatti di cui è stato accusato: ha ricevuto una multa e un divieto di accesso allo stadio di 18 mesi.
"Bon rétablissement Fabio"
Les #BadGones87 ont affiché une banderole de soutien pour Fabio #Grosso, mardi matin au centre d'entraînement de l'@OL
L'entraîneur lyonnais a reçu 30 jours d'ITT après avoir reçu un projectile lors du déplacement dimanche dernier à #Marseille#OMOL pic.twitter.com/mx7hE8RXKq
— Radio Scoop Infos (@RadioScoopInfos) October 31, 2023