Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi indossa la maglia di Messi non entra allo stadio: la scelta del Paraguay fa discutere

Chi indossa la maglia di Messi non entra allo stadio: la scelta del Paraguay fa discutereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 novembre 2024, 23:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Paraguay si appresta a ricevere l'Argentina ad Asunción nella sfida valida per l'undicesima giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026. Un confronto che non ha mai generato problemi tra le tifoserie né tra le Federazioni, ma il direttore sportivo del Paraguay ha deciso di riscaldare gli animi. Fernando Villasboa è stato chiaro: non sarà permesso a nessun tifoso di indossare le magliette dell'Argentina, del Barcellona o dell'Inter Miami con la personalizzazione di Lionel Messi.

Lo ha annunciato in un'intervista a Radio La Red: "I tifosi che indosseranno le magliette della nazionale argentina, del Barça o dell'Inter Miami, con il nome di Messi non possono entrare nello stadio. Nessuno può indossare la maglia della nazionale argentina, di club argentini o di club con nomi di giocatori di altri Paesi. Vogliamo dipingere lo stadio con i colori dell'Albirroja, in modo che i giocatori possano sentire il sostegno dagli spalti. Giocheremo tutti questa partita, ognuno dal proprio posto".

Questa misura era già stata applicata contro Vinicius Júnior nell'ultima partita casalinga contro il Brasile, quando ai tifosi che indossavano la maglia della stella del Real Madrid non era stato permesso l'ingresso. Un altro motivo di questa strana legge "anti-Messi" è garantire la sicurezza nello stadio ed evitare possibili scontri all'interno e all'esterno. L'Argentina è in testa al gruppo unico con 22 punti, tre in più della Colombia, mentre il Paraguay occupa la sesta posizione con 13 punti. Al momento sarebbe l'ultima squadra a staccare il pass.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile