Leverkusen, Xabi Alonso teme lo Stoccarda: "Ha grandi qualità. Sempre esausto con loro"
Un duello tra eurorivali domani in Bundesliga. Il Bayer Leverkusen (che sfiderà l'Inter in Champions League) ospita lo Stoccarda per la 9ª giornata di campionato, in programma alla BayArena. Le Aspirine non possono sbagliare un colpo dopo essersi distanziate di cinque punti da Bayern Monaco e Lipsia, Xabi Alonso lo sa. Il tecnico spagnolo è intervenuto così in conferenza stampa alla vigilia del match: "Le ultime sfide contro lo Stoccarda sono state tutte molto emozionanti, intense e coinvolgenti. Non solo per i tifosi e i giocatori, ma anche per noi allenatori. Dopo le ultime partite contro di loro, ero sempre molto esausto. Ci aspetta una grande partita. Ho una buona sensazione".
Il programma di entrambe le rivali di Bundesliga è molto fitto in queste settimane. Eppure i ragazzi di Hoeness sono in ottima forma, per la prima vittoria in Champions League contro la Juventus e i successi con Holstein Kiel (2-1) e Kaiserslautern in DFB-Pokal (2-1): "Hanno grandi qualità - ha evidenziato Xabi Alonso -, è evidente in ogni partita. Ho grande rispetto per Sebastian (Hoeness, ndr) e il suo lavoro. Dobbiamo esprimere la nostra migliore prestazione sia con che contro la palla".
Difesa bucata. Nelle prime otto giornate, la Werkself ha sempre subito almeno un gol, per un totale di 15. Problema che il mister basco del Leverkusen vuole assolutamente risolvere, a partire da domani con lo Stoccarda: "Naturalmente non siamo soddisfatti. È una grande sfida per noi migliorare le nostre prestazioni difensive. Speriamo domani di avere una porta inviolata", la chiosa.