Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leverkusen, Xabi Alonso: "Adli ci mancherà, Boniface si sente meglio. Giocherà in un caso"

Leverkusen, Xabi Alonso: "Adli ci mancherà, Boniface si sente meglio. Giocherà in un caso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:04Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tre giorni dopo essere stati rimontati 1-1 dal Brest, il Bayer Leverkusen affronterà un'altra trasferta, ospite del Werder Brema per l'ottavo turno di Bundesliga. Prima del duello fissato allo Weserstadion domani (ore 18:30), l'allenatore delle Aspirine Xabi Alonso ha toccato diversi temi in conferenza stampa oggi. A partire dal poco tempo di recupero a disposizione tra la partita di Champions League e quella di campionato in ordine: "Per noi non è una situazione nuova. Naturalmente, la Champions League è un po' diversa rispetto all'Europa League. Ma non consideriamo queste molte partite come una scusa. Il nostro organico è ampio, abbiamo bisogno di ogni singolo giocatore e ci fidiamo di tutti".

Su Amine Adli, che ha subito una frattura alla gamba sinistra contro Brest: "È una grande perdita per noi. Ci mancherà, sia sul piano sportivo che umano. È un giocatore e un carattere molto importante per la squadra. Ho parlato con lui ieri dopo l'operazione, è andato tutto bene. Purtroppo, dovremo aspettare ancora a lungo per il suo ritorno".

Ancora incerta la presenza di Victor Boniface dopo l'assenza col Brest in seguito all'incidente dello scorso fine settimana in cui è rimasto coinvolto l'attaccante nigeriano: "Ho parlato con lui, si sente molto meglio. Se dopo l'allenamento avrà una buona sensazione, sarà della partita. Ha sfruttato bene gli ultimi giorni lavorando individualmente".

Riguardo all'atmosfera che attende il Leverkusen allo Weserstadion: "L'atmosfera lì è sempre super. Tuttavia, non ci siamo mai lasciati influenzare e abbiamo sempre mantenuto un atteggiamento serio". Mentre il settore ospiti sarà sold out, con 4200 tifosi che accorreranno a Brema per sostenere la ciurma di Alonso: "Il supporto dei nostri tifosi è estremamente importante per noi. Ci piace anche guardare verso la nostra curva in trasferta e siamo felici di sentirli e vederli. Ci danno sempre una spinta in più!".

C'è un dato che spicca in conferenza stampa ed è l'ultimo posto occupato dal Werder Brema attualmente per le partite casalinghe, con un punto in tre gare. Mentre nella classifica delle trasferte è al secondo posto con dieci punti su dodici: "Tutti noi conosciamo Brema. L'allenatore (Ole Werner, al SVW dal novembre 2021, ndr) è lì da lungo tempo e ha un'idea chiara. La squadra è collaudata e di alta qualità".

Uno dei giocatori leader tra gli anseatici è Mitchell Weiser, con cui Xabi Alonso per altro ha giocato insieme nel Bayern Monaco 2014/15: "È molto importante per Brema. Può giocare sia come terzino che più avanti, creando grande pericolo di gol. A ciò si aggiungono la sua abilità con entrambi i piedi e l'esperienza. Siamo avvertiti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile