Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Germania: Xabi Alonso ai saluti? Il Bayer Leverkusen sta già sondando due rimpiazzi

Dalla Germania: Xabi Alonso ai saluti? Il Bayer Leverkusen sta già sondando due rimpiazziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quest'estate il Bayer Leverkusen è riuscito a tenersi stretto Xabi Alonso in panchina, nonostante le lusinghe ricevute dai top club, tra tutti il Liverpool. Lo stesso tecnico basco a un certo punto ha preso parola per chiudere ogni possibilità d'addio, restando quindi sulla panchina delle Aspirine questa stagione, ma adesso ci sono dei segnali che indicano una netta inversione di marcia.

Il contratto di Alonso è ancora valido fino al 2026, ma i responsabili del Leverkusen - riferisce Sky Sports DE - stanno già cercando l'erede dell'ex centrocampista di Real Madrid e Liverpool: tanti ipotizzano che l'allenatore 42enne se ne andrà dopo tre anni al Leverkusen, ma il club non vuole trovarsi a mani vuote e senza una guida tecnica improvvisamente. Per questo sta sondando il mercato e al momento l'allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness (contratto fino al 2027) e il co-allenatore della Germania Sandro Wagner (contratto fino alla fine della Coppa del Mondo 2026) sono tra i candidati principali a succedergli.

Hoeness, riferisce l'emittente satellitare tedesca, gode di grande considerazione da parte del Bayer Leverkusen per via della sua filosofia di gioco coraggiosa e offensiva. Ma anche il profilo di Wagner intriga parecchio e pure alcuni club di Premier League e rivali in Bundesliga si sono informati sul suo conto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile