Leverkusen, l'Al-Nassr prepara 20 milioni all'anno per Tapsoba: lui però vuole restare
Negli ultimi giorni di mercato l'Arabia Saudita ha bussato alla porta del Bayer Leverkusen per Edmond Tapsoba. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, l'offerta dell'Al-Nassr per il difensore centrale di 25 anni è di circa 20 milioni di euro a stagione, mentre quella al club tedesco non è ancora pervenuta. La società di PIF è pronta a spendere fino a 50 milioni, ma potrebbero non bastare perché il calciatore non sembra orientato a trasferirsi in un campionato come la Saudi Pro League. Al contrario dell'estate 2023, quest'anno ci sono stati molti più rifiuti da parte dei giocatori.
Nel 2023-2024 Tapsoba ha giocato 46 partite, di cui 28 in Bundesliga, 12 in Europa League e 6 in Coppa di Germania, segnando 3 gol e servendo un assist. In carriera vanta invece 184 gettoni e 8 gol con i tedeschi, 32 presenze e 8 reti con il Vitoria Guimaraes e 30 match e 7 gol con la squadra B dei portoghesi.
In Nazionale con il Burkina Faso è sceso in campo 46 volte, di cui 20 in amichevole, 11 nelle gare di qualificazione alla Coppa d'Africa, 10 in Coppa d'Africa e 5 nelle sfide di qualificazione ai mondiali, trovando un gol e un assist.