Cremonese, tabù Pisa. Il successo all’Arena Garibaldi manca in Serie B dal 1950

Se la giornata di oggi si fosse rivelata normale ora saremmo in attesa delle ultime gare del 34º turno di Serie B. La tragica scomparsa di Papa Francesco però ha stravolto tutto, finendo per vedere rinviate tutte le sfide in programma oggi.
Tra queste (sarebbe stato il posticipo delle ore 20:30) figura anche Pisa-Cremonese, senza dubbio la gara più avvincente per ciò che le due squadre hanno proposto e per ciò che stanno ottenendo nel corso di questa Serie B.
Per quanto la partita si preannunci combattuta però, bisogna dire che i precedenti all’Arena Garibaldi spesso hanno sorriso più ai padroni di casa che ai grigiorossi. I lombardi infatti hanno vinto appena 3 degli ultimi 14 precedenti tra le mura nerazzurre. L’ultimo successo esterno della Cremo risale al 18 Marzo 2007 in Serie C1, con il punteggio di 0-1 grazie al gol di Leandro Vitiello.
Se si considerano però solo gli incroci legati al campionato cadetto, la Cremonese non conquista i tre punti addirittura dal 1950! Era il turno di capodanno di Serie B e anche in quel caso la vittoria fu di misura, per 1-2.
Dopo più di 75 anni fa la banda di Stroppa sarà dunque determinata a spezzare una maledizione apparsa infrangibile anche negli anni migliori.
