Addio a Papa Francesco. Il Real Madrid osserva un minuto di silenzio prima dell'allenamento

Il Real Madrid ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, definendolo "una figura storica e universale" e sottolineando il suo impegno verso i più deboli.
"Il Real Madrid desidera esprimere le proprie condoglianze a tutta la comunità cattolica per la perdita di una figura storica e universale", si legge nel comunicato diffuso dal club.
"Durante il suo pontificato, segnato dall'ampiezza della sua eredità, Papa Francesco ha rappresentato uno straordinario spirito di solidarietà e sostegno verso i più svantaggiati e vulnerabili."
Per rendere omaggio al pontefice argentino, la squadra e lo staff tecnico si sono raccolti in cerchio al centro del campo d’allenamento per osservare un minuto di silenzio.
Anche il Barcellona, l’Atletico Madrid e numerosi altri club della Liga si sono uniti al cordoglio, pubblicando messaggi di vicinanza e rispetto.
Grande appassionato di calcio, Papa Francesco era un fervente tifoso del San Lorenzo, storico club di Buenos Aires. Per lui, il calcio era uno strumento educativo e un veicolo di pace. Nel corso del suo pontificato ha accolto in Vaticano leggende del calibro di Lionel Messi, Diego Armando Maradona e Zlatan Ibrahimović.
Le gare di Serie A in programma quest'oggi sono state rinviate
Le quattro partite rinviate oggi in Serie A, per la scomparsa di Papa Francesco, saranno recuperate mercoledì 23 aprile alle ore 18.30. Questo il comunicato della Lega Serie A: "Facendo seguito ai rinvii delle gare della 33ª giornata del Campionato Serie A Enilive di cui al CU n. 210 pubblicato in data odierna, di seguito il programma dei recuperi delle gare interessate
