Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, ufficializzati i nuovi principi per l’iscrizione. Raddoppiata la fideiussione

Lega Pro, ufficializzati i nuovi principi per l’iscrizione. Raddoppiata la fideiussioneTUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:49Serie C
di Lucio Marinucci

Le difficoltà economiche e societarie legate all’attuale stagione hanno reso inevitabili alcune variazioni riguardo i parametri d’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Una misura necessaria per evitare ciò che è capitato quest’anno, con esclusioni, classifiche ridisegnate in corso d’opera e una pioggia di penalizzazioni che ha investito tutti e tre i gironi.

Come detto la Lega Pro ha ufficializzato i criteri da rispettare per potersi iscriversi, con i termini che scadranno già in data 6 Giugno, entro la quale dovrà essere versata la tassa. La variazione più significativa è indubbiamente rappresentata dalla cifra inerente alla fideiussione, destinata a raddoppiarsi: si passerà infatti dai 350mila euro attuali a 700mila euro.

Per il resto dovrà anche essere rispettato l’ormai arcinoto indice di liquidità, con una soglia di 0,8 di valore. Qualora questo parametro non dovesse essere rispettato sarebbe chiesto un ulteriore versamento. In più gli stipendi dei tesserati e dei dipendenti dovranno essere pagati ad Aprile.
Infine, per ciò che concerne i parametri infrastrutturali, le società dovranno dovranno comunicare l’impianto in cui disputare le gare interne e il relativo permesso permesso della Commissione di Vigilanza.
Grazie a queste misure entro metà Giugno tramite la COVISOC sapremo i nomi delle formazioni ammesse e di quelle respinte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile