Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lettonia, Gutkovskis su ct italiano Nicolato: "Con lui stiamo crescendo"

Lettonia, Gutkovskis su ct italiano Nicolato: "Con lui stiamo crescendo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 marzo 2025, 09:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Vladislavs Gutkovskis, attaccante della Lettonia, ha parlato ai microfoni di UEFA.com dopo il ko rimediato a Wembley contro l'Inghilterra per 3-0 di ieri sera: "È una sensazione incredibile giocare allo stadio di Wembley" - le sue parole - ". Penso che per la nostra squadra sia la prima grande partita qui in Inghilterra. Penso che abbiamo fatto una buona prestazione oggi. Ovviamente avremmo potuto aggiungere più emozione a questa partita se avessimo segnato nel primo tempo, ma penso che la nostra squadra abbia giocato bene".

L'attaccante parla poi del commissario tecnico Paolo Nicolato: "Ora è il nostro secondo anno di lavoro con il nostro allenatore. Penso che le nostre prestazioni stiano migliorando con lui alla guida, stiamo crescendo come squadra e, naturalmente, ora abbiamo tempo per le nostre prossime partite, quindi penso che l'allenatore sappia cosa dobbiamo fare per ogni partita e abbiamo una buona squadra".

Le parole di Tuchel dopo Inghilterra-Lettonia 3-0
Thomas Tuchel è diventato il primo allenatore in carica a vincere entrambe le sue prime due partite ufficiali sulla panchina dell'Inghilterra dai tempi di Fabio Capello nel settembre 2008 (che vinse le sue prime 8 di fila).

Il commissario tecnico della squadra britannica ha parlato ai microfoni di ITV dopo il successo ottenuto - per 3-0 - contro la Lettonia: "Non è stata una partita facile. Abbiamo visto un sacco di cose buone, creato buone occasioni. Ci è servita una punizione per sbloccarla. Sono contento dell'atteggiamento, dell'energia e della voglia. Ci arriveremo". Sul gol di James: "Conosco Reecey [James] e la qualità del ragazzo è incredibile. Ha tutto il diritto di essere orgoglioso e felice della sua prestazione. È in ottima forma. Sembra in forma, in forma e la qualità non può essere messa in dubbio.

Poi sulla ripresa del match di stasera ha spiegato anche cosa non è andato per il meglio, almeno inizialmente: "Nel secondo tempo abbiamo iniziato a rallentare il gioco e ci siamo mossi poco, il che non ha senso. Ma il secondo gol è stato migliore perché abbiamo mostrato accelerazione da uno dei nostri sei. Incoraggiamo tutti ad avere queste accelerazioni tardive, ma abbiamo faticato un po' fino al gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile