Genoa, dai fischi agli applausi: la stagione (chiusa in anticipo) di Miretti. Che tornerà alla Juve

Stagione terminata in anticipo per Fabio Miretti. Il centrocampista del Genoa si è infortunato alla spalla in allenamento prima della sfida contro la Lazio e, dopo le visite mediche di rito in sinergia con la Juventus proprietaria del cartellino, è stato operato. Finisce così l'avventura all'ombra della Lanterna del calciatore classe 2003 arrivato in prestito secco nella sessione estiva di calciomercato e con un problema al piede patito nel pre-season che lo aveva tenuto lontano dal campo fino alla fine di settembre.
Dai fischi agli applausi
L'esordio stagionale è stato nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria e poi diverse prestazioni non positive che avevano spazientito i sostenitori del Grifone che inizialmente lo avevano fischiato al momento della sostituzione. Sempre difeso da mister Gilardino, la svolta arriva con Patrick Vieira che lo alza di qualche metro inizialmente nel 4-3-2-1 e poi nel 4-2-3-1. La risposta arriva con un gol contro il Cagliari e tre assist nei match contro Empoli, Parma e Roma. Il dissenso si trasforma in applausi nel successo casalingo contro il Lecce quando realizza una doppietta decisiva ai fini del risultato.
A giugno rientro alla Juve
"Molte mie prestazioni sono state sottovalutate - aveva detto lo stesso giocatore dopo la vittoria contro i salentini - però cerco di non pensarci troppo, anche qualche fischio mi ha dato la carica per migliorare". Il futuro ora sarà praticamente deciso. A giugno, Miretti tornerà alla Juventus per fine prestito. E il futuro poi si vedrà.
