Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians
Quella attuale è la terza stagione che Erik Lamela sta disputando con la maglia del Siviglia, che gli è un po' entrata nel cuore. Il suo 2023-2024 però non sta andando come si aspettava: solo 2 gol segnati e un assist fornito in 18 partite giocate, di cui 12 ne LaLiga, 2 in Copa del Rey, 3 in Champions League e una in Supercoppa Europea. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e il 32enne è in cerca di un nuovo club, dopo che gli è stato comunicato che il suo accordo non verrà prolungato.
Nessuna trattativa in corso per cercare un'intesa, nessun movimento in vista nelle prossime ore da parte degli andalusi: Lamela è in cerca di una nuova destinazione. L'argentino, secondo quanto riportato da Fichajes.com, è finito nel mirino del Corinthians, squadra brasiliana che gli offre la possibilità di proseguire la sua carriera in Sudamerica, giocando con continuità. Adesso dovrà essere lui a decidere se accettare o rimandare ulteriormente una decisione molto delicata.
In carriera Lamela ha preso parte a 257 partite con la maglia del Tottenham, segnando 37 gol, a 91 con quella del Siviglia, trovando la rete 16 volte, a 67 con quella della Roma, condite da 21 gol, a 36 con quella del River Plate, con 4 gol all'attivo e infine a una con quella del Tottenham Under 21. Un totale di 452 match e 78 gol.