Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La rivincita di Bayindir: deriso contro il Tottenham, eroe per una notte del Manchester United

La rivincita di Bayindir: deriso contro il Tottenham, eroe per una notte del Manchester UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un'impresa titanica, a ragion veduta. Una vittoria raggiunta ai calci di rigore dal Manchester United, dopo aver retto botta in 10 contro 11 per oltre 70 minuti (tempi supplementari inclusi) a causa dell'espulsione di Dalot, ma Joshua Zirkzee glaciale dal dischetto ha trasformato il penalty che ha eliminato l'Arsenal dalla FA Cup. Se non fosse che più di lui è stato un altro il beniamino dei tifosi Red Devils per una notte: Altay Bayindir.

Chi? Domanda legittima, considerando che si tratta del secondo portiere del Manchester United e con André Onana davanti è assai difficile trovare spazio e visibilità. Ancora peggio quando a dicembre vieni preso di mira per un gol diretto preso da calcio d'angolo da Heung-Min Son all'88º minuto nella dolorosa sconfitta per 4-3 contro il Tottenham nei quarti di finale di Carabao Cup.

Clamoroso ribaltone. Invece, a distanza di un mese e una sola apparizione dopo, il suo allenatore Ruben Amorim lo ha descritto come "il nostro eroe" per il contributo decisivo nella vittoria sull'Arsenal. Molti non sapranno che Bayindir è stato acquistato dal Fenerbahce nel settembre 2023 per circa 5 milioni di euro, con 4 partite giocate questa stagione tra Carabao Cup e FA Cup. Il dolore immagazzinato per la figuraccia fatta contro il Tottenham il portiere turco di 26 anni l'ha spazzato via con un'intuizione a tu per tu con Kai Havertz dagli undici metri.

La dichiarazione. "Voglio solo aiutare tutti in questo grande club di calcio. Devi essere pronto in ogni istante se sei un giocatore del Manchester United", ha raccontato Bayindir. Perché, in fin dei conti, sta tutto qui.

Il programma parziale del 4^ turno di FA Cup (in attesa di Millwall - Dagenham & Redbridge)
Manchester United - Leicester City
Leeds United - Millwall/Dagenham and Redbridge
Brighton & Hove Albion - Chelsea
Preston North End/Charlton Athletic - Wycombe Wanderers
Exeter City - Nottingham Forest
Coventry City - Ipswich Town
Blackburn Rovers - Wolverhampton Wanderers
Mansfield Town/Wigan Athletic - Fulham
Birmingham City - Newcastle United
Plymouth Argyle - Liverpool
Everton - Bournemouth
Aston Villa - Tottenham Hotspur
Southampton - Burnley
Leyton Orient/Derby County - Manchester City
Doncaster Rovers - Crystal Palace
Stoke City - Cardiff City

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile