La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa
Una vera e propria rinascita. E' quella di Ross Barkley al Luton. Il centrocampista classe 1993 cresciuto nell'Everton ha attraversato un momento di difficoltà quando ha vestito per la seconda volta la maglia del Chelsea. Con i Blues il calciatore inglese infatti, nella stagione 2021-2022, ha collezionato solamente 14 presenze, sei delle quali in Premier League. In campionato però è arrivato l'unica rete di questa stagione che lo ha portato poi, nell'agosto successivo, a lasciare Londra e approdare in Ligue 1.
Prima Nizza poi il Luton
Approdato al Nizza, Barkley è stato impiegato con più regolarità e nella passata stagione ha collezionato fra Ligue 1 e Coppa di Francia ben 28 presenze e una rete tanto da guadagnarsi la chiamata nuovamente della Premier League. Ed è con la maglia del Luton che è arrivata la nuova consacrazione. Nella stagione in corso sono arrivati ben 37 gettoni fra le varie competizioni con cinque reti e sei assist.
Chiusa con l'Aston Villa
E adesso c'è la possibilità di cambiare ancora casacca effettuando un nuovo upgrade. Secondo quanto riporta l'edizione online del Guardian, Barkley è infatti ad un passo dall'approdo all'Aston Villa in vista della prossima stagione. L'operazione sembra essere in chiusura e presto potrebbe arrivare l'ufficialità.