Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atletico fa sul serio per Julian Alvarez: contatti col giocatore, Simone ha tre alleati

L'Atletico fa sul serio per Julian Alvarez: contatti col giocatore, Simone ha tre alleati
giovedì 6 giugno 2024, 09:26Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

L'Atletico Madrid fa sul serio per Julian Alvarez. I colchoneros nelle ultime ore hanno chiesto al loro trio argentino Angel Correa, Rodrigo de Paul e Nahuel Molina di indagare sulla disponibilità del loro connazionale in forza al Manchester City a trasferirsi nella Liga. L'attaccante 24enne gioca in Premier dall'estate 2022 e in questa stagione ha collezionato 54 presenze con 19 reti e 13 assist.

Con la partenza di Memphis Depay e quella probabile di Alvaro Morata, l'Atletico è costretto a rafforzare il proprio settore offensivo per il 2024-2025. In quest'ottica, il club madrileno punta proprio sull'Araña cresciuta nel River Plate. I biancorossi sono comunque consapevoli che sarà difficile strappare Alvarez, sotto contratto fino al 2028 in Inghilterra, ai citizens. Tuttavia, desiderano comunque tentare la fortuna, pronti a sfruttare la minima opportunità. Mister Simeone può offrire un ruolo di primo piano al campione del mondo nella sua squadra. Sebbene non siano state avviate discussioni tra i due club, sono stati presi i primi contatti anche con il giocatore per sondare il terreno.

Julian Alvarez è stato acquistato dal Manchester City per una cifra intorno ai 14 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro) dal River Plate. Il trasferimento è stato finalizzato nel gennaio 2022, ma Alvarez è rimasto in prestito al River Plate fino all'estate dello stesso anno prima di unirsi definitivamente al club inglese​. Il suo esordio con il club argentino è datato addirittura 2018, poi Alvarez si è rapidamente consacrato come uno dei talenti migliori del calcio argentino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile