L'Arsenal ha deciso: Fabio Vieira sarà messo sul mercato. Oggi è in prestito al Porto

Il futuro a lungo termine di Fabio Vieira all'Arsenal è incerto, con i Gunners pronti a valutare offerte per il centrocampista portoghese di 24 anni, attualmente in prestito al Porto, già durante il mercato di gennaio.
Il giocatore, arrivato all'Arsenal nel 2022 dal club lusitano per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, non ha trovato spazio fisso nella squadra di Mikel Arteta, motivo per cui è stato ceduto nuovamente in prestito al Porto. Nonostante il suo talento, il suo adattamento alla Premier League non è stato immediato e l'ha costretto quindi a tornare sui suoi passi, ma in patria il calciatore sta ritrovando la miglior versione di sé stesso. In questa stagione Vieira ha non a caso già collezionato 13 presenze, 2 gol e 1 assist coi Dragoes.
La decisione di metterlo sul mercato a titolo definitivo potrebbe segnare la fine dell'esperienza di Vieira con l'Arsenal, che sembra essere disposto a lasciarlo andare in caso di offerta interessante. Il prestito al Porto potrebbe servire così da preziosa vetrina al centrocampista, che sta mostrando segni di crescita e ritrovando progressivamente fiducia nei propri mezzi. Si pensi che le presenze totali della passata annata tra le fila dei biancorossi di Londra erano state appena 17 con soli 561 minuti effettivi in campo.
