Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kroos in lacrime: "Sono stato forte finché non ho visto i miei figli piangere, mi ha distrutto"

Kroos in lacrime: "Sono stato forte finché non ho visto i miei figli piangere, mi ha distrutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 26 maggio 2024, 11:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

"Il miglior modo per ritirarmi è vincere la Champions League". Musica e parole di Toni Kroos nel post-partita di Real Madrid-Real Betis, ultima giornata de LaLiga, partita terminata col risultato di 0-0. Il centrocampista tedesco ha già annunciato che dopo l'Europeo con la Germania appenderà gli scarpini al chiodo, pertanto quella di ieri sera è stata la sua ultima gara in Spagna. La finale di Champions League, invece, sarà la sua ultima partita da calciatore del Real Madrid.

L'ex Bayern Monaco dopo il match col Betis, che è stato caratterizzato anche da un tributo molto toccante nei suoi confronti da parte del Santiago Bernabeu e del club madrileno stesso, è intervenuto in zona mista e ha raccontato tutta l'emozione, con tanto di lacrime, vissuta in campo: "Stavo provando a essere forte, poi ho visto la reazione dei miei figli. Stavano piangendo e questa cosa mi ha distrutto".

"Posso solo ringraziare tutti i tifosi del Real Madrid, la società, i miei compagni, lo stadio. In questi dieci anni - prosegue Kroos - mi sono sempre sentito a casa. Sono stati indimenticabili. Sono arrivato a questa partita con una sensazione diversa, perché sapevo che fosse l'ultima, ovviamente. Ho detto che volevo godermela il più possibile e l'ho fatto per 85 minuti, come ho sempre fatto. E ritengo di essere stato abbastanza forte... Finché non ho visto i miei figli piangere, quel momento mi ha ucciso. Per questo ho voluto ufficializzarlo prima di questa partita, così da domani potremo dimenticarcene. La soluzione migliore sarebbe vincere la Decimoquinta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile