Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koeman: "Per De Roon e Wijnaldum l'Olanda è un capitolo chiuso". Poi bordata a Bergwijn

Koeman: "Per De Roon e Wijnaldum l'Olanda è un capitolo chiuso". Poi bordata a BergwijnTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 settembre 2024, 11:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Ronald Koeman, commissario tecnico dell'Olanda, è intervenuto in conferenza stampa, spiegando le sue scelte in vista delle prossime gare di Nations League che gli Oranje giocheranno contro Bosnia ed Erzegovina e Germania: "Ho parlato con Marten (De Roon, ndr) e Georginio (Wijnaldum, ndr) tramite FaceTime. Hanno capito l'esclusione, se lo aspettavano e mi hanno ringraziato. Per loro due il capitolo Nazionale è chiuso, anche se mai dire mai. Le cose però devono impazzire per far sì che vengano richiamati".

Koeman non ha usato mezzi termini anche per l'esterno Steven Bergwijn, che ha deciso di unirsi all'Al-Ittihad, lasciando l'Ajax e il calcio europeo: "Non tutti la pensano allo stesso modo. Quando hai 26 anni l'ambizione principale dovrebbe essere sportiva e non finanziaria. Avrebbe potuto semplicemente restare all'Ajax, giusto? Sono abbastanza sicuro che anche l'Ajax paga bene. Alla sua età, non prenderei quella decisione. De Jong? È preoccupante. È passato molto tempo, sta migliorando, ma non è ancora in forma. Ha un danno alla caviglia e vuole avere il suo tempo per riprendersi".

Il commissario tecnico ha raccontato di aver fatto visita a Van Dijk dopo l'eliminazione in semifinale all'Europeo: "Ho notato come si sentiva Virgil, quindi ho pensato che fosse molto importante fargli visita. Ma ha fatto sapere di voler continuare per altri due anni, in vista del Mondiale. Anch'io ho questa sensazione su di lui, anche se non ha raggiunto il suo livello all'ultima rassegna continentale. Penso che da capitano forse si preoccupava troppo degli altri e non abbastanza di se stesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile