L’ex sindaco De Luca sul Messina: “Prevalga l’interesse del club sugli interessi personali”

È tornato a sperare quantomeno nella salvezza sportiva il Messina, che tra le mille avversità che si sono succedute nel corso degli ultimi mesi sta comunque vendendo cara la pelle. i giallorossi hanno infatti battuto anche l’Altamura, inanellando al seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Giugliano. La squadra di Banchieri al momento disputerebbe il play-out con la Casertana, ma nonostante il timido entusiasmo è giusto ricordare che la situazione societaria non permette troppi calcoli per il futuro. Proprio di questo ha parlato l’ex Sindaco di Messina Cateno De Luca nella sua intervista a Messinasportiva.it
“Mi auguro che possa esserci una via d’uscita. La città da questo punto di vista purtroppo è stata sfortunata. Il sindaco Federico Basile sta cercando di individuare un percorso definitivo e non precario. È ovvio che bisogna interloquire comunque con gli attori principali ma diventa fondamentale, e sono convinto che il primo cittadino ci riuscirà, superare le logiche personali, pur legittime, per fare prevalere l’interesse di Messina”.
“Bisogna avere finalmente quella stabilità indispensabile per riprendere quel percorso che aveva portato la città ad essere in contesti che avevano fatto grande il calcio messinese. Non ho un quadro dettagliato della situazione. Conta la volontà della famiglia Sciotto, che spero sia quella, al di là di tutte le dinamiche specifiche, di consentire che il Messina riprenda un certo percorso”.
