Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kimmich-Bayern ancora insieme? Il ds Eberl: "Dipende anche dal nuovo tecnico"

Kimmich-Bayern ancora insieme? Il ds Eberl: "Dipende anche dal nuovo tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 12:26Calcio estero
di Tommaso Maschio

“Kimmich è un giocatore molto, molto importante per il Bayern Monaco”. Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl parla così ai microfoni di Sky Deutschland del futuro del centrocampista, che ultimamente viene però schierato da terzino, che ha il contratto in scadenza fra 18 mesi ed è seguito da tre big di Premier League come i due club di Manchester, City e United, e il Liverpool.

“Dipenderà anche dal nuovo allenatore e da come vedrà Joshua. In questo momento serve sulla corsia destra di difesa dove sta facendo molto bene. - continua Eberl – Ma è anche un ottimo centrocampista e può ricoprire da solo sei ruoli. Questa è una cosa che va tenuta a mente. Però bisognerà vedere che punto di vista avrà il nuovo tecnico, fondamentalmente dobbiamo aspettare”.

Sempre all’emittente tedesca il centrocampista si è dimostrato sereno sul proprio futuro senza sbilanciarsi: “In generale la mia situazione è molto chiara. Ho più di un anno di contratto e sono tranquilli anche se nessuno mi ha ancora contattato. - continua Kimmich – Vediamo cosa succede, per me la cosa più importante è fare bene, il resto non lo posso influenzare”.

In questa stagione Joshua Kimmich ha collezionato 30 presenze in tutte le competizioni con un gol e sette assist all’attivo, alternandosi fra centrocampo e difesa con il ruolo di terzino destro ricoperto già in quattro occasioni da fine febbraio a oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile