Bayern Monaco, Kimmich può rinnovare: il club vuole anche nominarlo capitano
Il Bayern Monaco è pronto a blindare Joshua Kimmich. Il calciatore tedesco è diventato una colonna della formazione tedesca risultando imprescindibile nell’economia di una stagione. Giocatore eclettico e duttile può ricoprire più ruoli in campo. Centrocampista di sostanza ma anche qualità, in passato ha giocato diverse partite nel ruolo di esterno basso a destra. Naturalmente prestazioni sopra le righe non soltanto nel club ma anche nella Nazionale tedesca dove sta dimostrando anche lì le sue capacità.
In estate possibile partente
Arrivato a vestire la maglia biancorossa nel 2015, Kimmich si è saputo ritagliare un ruolo molto importante anche se nell’estate passata, complice un contratto che sarebbe andato in scadenza il prossimo giugno, il suo nome era scritto nella lista dei partenti per evitare di perderlo successivamente a parametro zero. Su di lui si sono mossi Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester City ma alla fine Kimmich è rimasto a Monaco di Baviera.
Ora verso il rinnovo e capitano?
Adesso la situazione però sembra essere cambiata. Non solo la permanenza ma anche il rinnovo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di BIld, il Bayern sarebbe pronto a proporre al giocatore un prolungamento del contratto. Max Eberl e le alte sfere del club intendono nominare l'ex Lipsia capitano.