Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kane Scarpa d'Oro 2023/24: "Firmare per il Bayern una delle migliori decisioni della mia vita"

Kane Scarpa d'Oro 2023/24: "Firmare per il Bayern una delle migliori decisioni della mia vita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 20:18Calcio estero
di Michele Pavese

Terzo in campionato, sconfitto in finale dell'Europeo. La scorsa è stata un'altra stagione senza successi per Harry Kane, che però ha avuto almeno una soddisfazione personale: la vittoria della Scarpa d'Oro, destinata al miglior marcatore in assoluto tra tutti i campionati europei. L'attaccante inglese del Bayern ha segnato ben 36 gol in 32 partite di Bundesliga, precedendo così Serhou Guirassy (Stoccarda, oggi al Borussia Dortmund), Kylian Mbappé (PSG, ora al Real Madrid) ed Erling Haaland (Manchester City). .

Un premio praticamente mai in discussione, poiché l'ex giocatore del Tottenham aveva staccato i rivali già nel girone d'andata, raggiungendo alla fine un totale di 72 punti, 16 in più di Guirassy e 18 in più di Mbappé e Haaland, che hanno chiuso a pari merito al terzo posto Tutto questo senza contare i gol segnati da Kane in altre competizioni: otto in 12 partite di Champions League. In totale sono 44 gol in 45 partite giocate.

Grandi numeri, che ovviamente contrastano con le pessime prestazioni offerte dal Bayern lo scorso anno: la squadra bavarese per la prima volta dopo tanti anni non ha conquistato alcun titolo e adesso Kane cercherà di spezzare la sua "maledizione" nel 2024-25: "Firmare per il Bayern è stata una delle migliori decisioni che ho preso nella mia vita. Mi sto godendo ogni momento", ha detto Kane dopo aver ricevuto il premio. "È una sensazione fantastica. Posso solo ringraziare la società e i miei compagni. Il premio è per tutti, senza di voi oggi non sarei qui. Mi sento molto bene e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione. Sento una nuova energia e spero di aiutare il club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile