Issa Kaboré lascia il Benfica e torna al Man City: risoluzione anticipata del prestito
Un'avventura più breve del previsto per Issa Kaboré. Il 23enne terzino destro della nazionale burkinabé lascia il Benfica e fa ritorno al Manchester City dopo la risoluzione anticipata del suo prestito. La decisione, presa di comune accordo tra i due club, è avvenuta in concomitanza con l'apertura del mercato invernale. Kaboré, arrivato al Benfica per la stagione in corso, ha disputato solo 7 partite, di cui 2 da titolare, per un totale di 193 minuti di gioco.
Secondo il quotidiano portoghese O Jogo, il giocatore non ha partecipato all'allenamento di mercoledì al Seixal e ora attende di conoscere il suo futuro dal Manchester City, che deciderà la sua prossima destinazione. Il periodo trascorso con al Benfica è stato segnato da scarso impiego, in particolare in Champions League e nella Coppa del Portogallo. Il futuro dell'ex giocatore del Marsiglia resta incerto, in attesa delle decisioni del club inglese.
Classe 2001, Kaboré è arrivato in Europa nel 2019 per vestire la maglia del Mechelen. Il City lo ha notato subito e lo ha portato in Inghilterra un anno dopo, lasciandolo in prestito ai belgi. Ha giocato, sempre in prestito e con un buon rendimento, anche con Troyes, Marsiglia e Luton ma mai con la società che possiede il suo cartellino.