Kroos: "È incredibile quanto il Bayern dipenda da Musiala, è più decisivo di Kane"
Dieci gol e quattro assist in 18 partite stagionali in tutte le competizioni: a 21 anni, Jamal Musiala è uno dei punti di riferimento di un grande club come il Bayern Monaco e anche Toni Kroos si inchina al talento del giovane connazionale. Il campione del mondo del 2014, nel podcast insieme al fratello Felix, ha parlato del ruolo del trequartista nel club bavarese: "Penso che sia incredibile quanto il Bayern dipenda da lui, in questo momento. Soprattutto nelle sfide contro avversari forti.
Finché è in forma, va tutto bene, si può essere felici di dipendere da un giocatore. Ma è sorprendente quanto dipendano dalla sua capacità di creare occasioni. Anche contro il Borussia Dortmund è stato evidente: ha difeso benissimo e ha dato tutto. È incredibilmente evidente quanto il Bayern sia dipendente da Jamal, che risolve le cose con le giocate individuali", dice Kroos.
"Quando gli altri giocatori del Bayern saranno in grado di creare un'azione pericolosa? Jamal lo fa sempre quando supera un giocatore in uno spazio ristretto o fa una finta, in ogni caso è sempre coinvolto. È più decisivo di Kane: se alle spalle dell'inglese mancasse uno come Jamal, allora penso che sarebbe molto più difficile per lui segnare. Il Bayern dipende da entrambi ma più da Jamal, perché è lui che crea occasioni".