Jorge Jesus si espone: "Brasile? Nessun contatto. E con Neymar non ho problemi"

Dopo l'esonero di Dorival Junior dalla panchina del Brasile - fatale il ko per 4-1 contro l'Argentina nelle Qualificazioni al Mondiale 2026 per lui - è partito il toto-nomi per la scelta del suo successore. Dopo il nome di Carlo Ancelotti, è stato fatto quello di Jorge Jesus da parte della stampa ed oggi l'allenatore portoghese ha risposto sul tema.
In una intervista rilasciata al portale 'UOL', il tecnico portoghese, attualmente alla guida dell'Al Hilal in Saudi Pro League, ha garantito di non essere ancora stato contattato da nessuno della federazione verrdeoro: "Nessuno mi ha parlato almeno fino ad oggi" - ha spiegato, per poi spiegare di non aver alcuna controversia in atto con Neymar: ". Non ho alcun problema con Neymar, ma nessun club o nazionale può dipendere dai giocatori", ha spiegato.
Come mai questa smentita su Neymar? Bisogna ricordare che il fantasista attualmente al Santos, ha deciso di tornare in Patria proprio a causa del rapporto deteriorato con Jorge Jesus. E di recente proprio Neymar ha dichiarato: "Non ho i 90 minuti perché sono stato infortunato per molto tempo, un infortunio grave; poi sono tornato e mi sono infortunato di nuovo. Mi allenavo, ma avevo bisogno di giocare, di sentirmi felice. Sono rimasto molto deluso da ciò che ha detto Jorge Jesus, quando ha detto che non ero allo stesso livello dei compagni di squadra".
Ha aggiunto: "In allenamento era completamente diverso, ho dimostrato di essere in forma per giocare, proprio come gli altri giocatori. Non mi piace parlarne, creare polemiche, ma è la realtà. Sapevo che avrei potuto dimostrare che sbagliava. Il campo parla ed è l'unico posto in cui posso difendermi da tutte le critiche, da tutto ciò che la gente pensa di me".
