Joao Felix, futuro nebuloso: Barcellona incatenato, l'Arsenal infastidisce il Benfica
Il futuro di João Félix rimane appeso a un filo. Dopo un'ottima stagione in prestito al Barcellona il giocatore, allineato alla volontà dei blaugrana, avrebbe preferito confermarsi nel club catalano. Ma l'Atlético Madrid, proprietario del cartellino, ha sempre fatto presente della ferma posizione di cedere in via definitiva il portoghese classe '99, senza concedere altri prestiti. A maggior ragione escludendo una diretta rivale del campionato. E i problemi finanziari del Barça starebbero spingendo João Félix altrove.
L'indiscrezione. Infatti, secondo le ultime novità lanciate da Relevo, l'Arsenal si è aggiunto alla lista delle pretendenti per la seconda punta 24enne: la squadra guidata da Mikel Arteta si è inserita nella corsa all'acquisto, consapevole del desiderio dei colchoneros di vendere il giocatore. Ma l'interesse del Benfica non è mai scemato, come ricordato dal quotidiano portoghese Record, essendo arrivato ad offrire anche 20 milioni di euro per la metà del trasferimento di João Félix. Gli spagnoli hanno detto no, chiedendo invece in cambio 30 milioni di euro.
La situazione attuale. Il giocatore al momento è in vacanza dopo il flop agli Europei e l'eliminazione contro la Francia ai quarti scaturita da un suo errore dal dischetto. Secondo quanto appurato dalla stampa portoghese, tuttavia, non intende tornare a Madrid a fine mese per riunirsi con l'Atlético e allo stesso tempo si è fatto sotto anche l'Aston Villa: il club inglese si è offerto di prenderlo in prestito, ma questa tipologia di formula, come detto, non rientra nei piani della società madrilena.