Jesus Navas: "Domani sarà uno shock: il mio nome non sarà tra i convocati della Spagna"
Con un lungo post social, Jesus Navas ha ufficializzato l'addio alla nazionale spagnola. Una decisione presa tempo fa, visto che il terzino si ritirerà a fine anno: "L’ho detto tante volte e lo ripeto ancora: la cosa più grande che mi è capitata è stata difendere il mio Paese. Dopo 56 partite e quattro titoli, con il mio ritiro dal Siviglia alla fine dell'anno già annunciato, domani subirò uno shock quando vedrò le convocazione per la Nazionale e il mio nome non sarà incluso. La magia che sentivo sempre ogni volta che vedevo il mio cognome mi ha emozionato e toccato il cuore perché è stato un onore per me rappresentare il mio Paese, vestire i colori della Nazionale e raggiungere il massimo come atleta professionista.
Il sogno ed i ricordi rimarranno intatti così come l'orgoglio di aver reso felici così tante persone. Ma questa volta Luis de la Fuente non mi nominerà più. Si chiude un ciclo iniziato quindici anni fa, con tanta gioia, orgoglio ed emozione. Il viaggio ha avuto l'aiuto di Fernando Hierro, l'opportunità offerta da Vicente del Bosque, la fiducia data da Luis Enrique e Robert Moreno e la sicurezza e l'affetto che Luis de la Fuente mi ha sempre trasmesso. A tutti questi selezionatori un grazie eterno. Vi ho dato tutto quello che avevo.
A tutti i dipendenti, assistenti, membri dello staff, grazie anche per avermi dato qualcosa. A tutti i colleghi, appartenenti a diverse generazioni, grazie per aver condiviso con me il sentimento e l'impegno di sentirsi parte di un gruppo che ha raggiunto gli obiettivi prefissati. E infine, grazie ai tifosi. Sempre con noi, sempre a incoraggiarci per evitare la solitudine quando qualcosa non funziona. Il mio augurio è che i successi non si fermino, che si continui sulla strada della vittoria. Da oggi devo tifare con lo stesso entusiasmo di quando vestivo i pantaloncini perché la Spagna continuerà a fare la storia. Continueremo a crescere. Nessuno ne dubiti".