Spagna, Jesus Navas annuncia l'addio: "Spero sarà ricompensato, ma la decisione è presa"
Incamminato verso i 39 anni, che compirà a novembre, Jesús Navas in occasione della conferenza stampa dell'Olympiastadion di Berlino ha colto l'occasione per annunciare la decisione presa sul suo futuro legato alle Furie Rosse al termine di questo Europeo 2024 questa sera. Nella finale contro l'Inghilterra. E dopo 56 partite disputate e 5 gol siglati con la camiseta della Nazionale.
Gli acciacchi fisici. "Ho avuto dolori all'anca per quattro o cinque anni, ma con la voglia di giocare a calcio li ho superati. E così continuo a giocare, anche se è vero che dopo mi fa male tutto. Ma sono sempre lo stesso e sono grato ai miei figli e a mia moglie per avermi permesso di restare qui. Il sacrificio alla fine paga e speriamo di poter vincere il titolo domani (oggi, ndr). Tanti anni passati ad amare il calcio come lo amo io, spero che saranno ricompensati".
Nonostante il dolore, il terzino destro classe 1985 ha confermato: "Sono sempre a disposizione dell'allenatore e fino all'ultimo giorno darò tutto", perché anche solo la presenza in un torneo così importante "per me è molto speciale, è unico essere qui", ha dichiarato. Concludendo con l'annuncio sul suo ritiro dalla Nazionale: "Avevo deciso di rimanere in transizione fino a dicembre per aiutare la squadra nella situazione complicata in cui si trova. Ma non c'è alcuna opzione per continuare. La decisione è stata presa", le parole riprese da SPORT.