Inizio folgorante di Flick. Il tedesco punta un record di Martino, ma spera di finire meglio
Hansi Flick ha già conquistato il Barcellona. La squadra guidata dal tecnico tedesco ha cominciato il campionato in modo perfetto, ottenendo cinque vittorie nelle prime cinque giornate, con partite spettacolari come quelle contro Valladolid (7-0) e Girona (1- 4). Flick ha saputo gestire al meglio le risorse e far fronte ai problemi legati ai tanti infortuni, che finora non hanno influito minimamente sul rendimento dei blaugrana. Allo stesso modo, l'ex allenatore del Bayern ha saputo tirare fuori la versione migliore di giocatori come Pedri o Raphinha, che la scorsa stagione avevano giocato ben al di sotto delle aspettative.
Numeri impressionanti, che potrebbero portare Flick a battere un particolare record, quello dell'allenatore che ha avuto l'inizio di stagione migliore alla guida del Barça nel 21° secolo. Un primato che spetta per ora a Gerardo "Tata" Martino: nella stagione 2013/14 ottenne dieci vittorie consecutive al suo esordio, di cui otto ne LaLiga e due in Champions League.
Flick ovviamente spera che la sua avventura non finisca come quella dell'attuale manager dell'Inter Miami, che chiuse la stagione senza vincere titoli e fu esonerato: il Barça perse il titolo all'ultima giornata, pareggiando al Camp Nou lo "spareggio" contro l'Atlético Madrid, che eliminò Messi e compagni ai quarti di Champions League. Quel Barcellona arrivò anche in finale di Copa del Rey, persa al Mestalla contro il Real Madrid.