Arthur verso la Spagna. Oltre al Betis, anche il Girona ha chiesto informazioni alla Juventus
Arthur Melo aspetta un club appartenente a uno dei principali campionati europei, in particolare gradirebbe tornare in Spagna, con LaLiga che rappresenta il campionato più congeniale alle sue caratteristiche tecnico-tattiche. Da giorni sono in corso i dialoghi con il Betis Siviglia, che al momento guida la corsa al numero 18 bianconero.
Arthur non rientra nei piani di Thiago Motta - ribadisce in questo senso Tuttosport -, che non l’ha mai convocato per una gara ufficiale, nonostante il classe 1996 sia stato inserito dalla Juventus in lista Champions. Competizione alla quale partecipa anche il Girona, che la settimana scorsa - si legge - ha chiesto informazioni per il prestito di Arthur.
La Juve preferirebbe allegare un diritto di riscatto alla cessione a titolo temporaneo per i prossimi 6 mesi. Formula verso la quale il Betis potrebbe dare un’apertura. Più difficile che a farlo sia il Valencia, che ieri ha provato ad alzare il pressing per ottenere Arthur. La formazione allenata da Baraja, però, è ultima e non può offrire più di un prestito semestrale.