Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vanoli affronta Italiano: "Ho giocato con lui a Verona, si merita dov'è arrivato"

Torino, Vanoli affronta Italiano: "Ho giocato con lui a Verona, si merita dov'è arrivato"
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Tommaso Bonan

Vigilia di campionato per il Torino, atteso domani dalla gara contro il Bologna. Dopo i quattro punti e i due clean-sheet in trasferta tra Genova ed Empoli, i granata tornano a giocare davanti ai propri tifosi per l'ultima volta in questo 2024. Il tecnico Paolo Vanoli in conferenza stampa ha fatto così il punto sulla squadra: "Come sta la squadra? Bene. Come ogni settimana c'è qualche piccola defezione, speriamo di avere settimane più tranquille in futuro. Sosa ha avuto un virus ma è recuperato, anche Ricci ha avuto un problema ma dovrebbe esserci. Per il resto tutti bene".

E Ilic? "Sta bene, fa parte del gruppo. Deve essere pronto e disponibile ad aiutare la squadra. Ha qualità importanti, come Vlasic, ma nel calcio le qualità sono fine a se stessa. Bisogna mettere davanti alla squadra, deve mettere la squadra davanti a sé".

Come vede il Bologna?
"Bella sfida contro una squadra importante. A Verona ho giocato insieme a Italiano, si merita dov'è arrivato perché ha principi. E' una squadra intensa e aggressiva, non dovremo commettere errori nella prima costruzione perché trasformano gli errori in occasioni da gol. Dobbiamo stare in partita e sviluppare le nostre idee"

A Empoli è stata la svolta?
"Quando si vivono periodi senza vittorie si perde un po' di autostima. Ma in questi due mesi siamo stati bravi a tenere la testa sul pezzo e andare avanti con le idee: era da tre settimane che vedevo una crescita, la vittoria di Empoli è il coronamento. Ma non abbiamo fatto nulla, è un percorso lungo. Abbiamo vissuto due momenti: un primo bellissimo che ci ha entusiasmato, poi crisi totale. Ora cerchiamo l'equilibrio con piedi per terra"

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Paolo Vanoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile