Inizio da sogno per il Liverpool di Slot: il tecnico olandese ha già centrato 3 record
L'avventura di Arne Slot sulla panchina del Liverpool non poteva cominciare in modo migliore. L'ex tecnico del Feyenoord, almeno per il momento, non si è fatto schiacciare dall'eredità di un uomo amatissimo come Jürgen Klopp e ieri ha conquistato definitivamente i suoi nuovi tifosi battendo i rivali di sempre del Manchester United: grazie allo 0-3 di Old Trafford, i Reds sono in testa alla classifica di Premier dopo tre giornate insieme al Manchester City.
Un inizio super, testimoniato dai dati: Slot è il primo a vincere le prime tre partite nella massima serie inglese con il Liverpool (Ipswich, Brentford e Manchester United) ed è solo il secondo capace vincere al primo tentativo in casa dei Red Devils. L'unico a centrare l'impresa era stato George Kay nel 1936, ben 88 anni fa. Per finire, ha ottenuto tre vittorie senza subire gol nelle prime tre partite in Premier League (2-0, 2-0 e 3-0): prima di lui c'erano riusciti solo José Mourinho e Sven-Göran Eriksson.
Managers to win their first three Premier League games without conceding:
◎ 2004 - José Mourinho
◎ 2007 - Sven-Göran Eriksson
◉ 2024 - Arne SlotWhat a start to life in Liverpool. 🔴 https://t.co/MEcekSWxZU
— Squawka (@Squawka) September 1, 2024
Arne Slot is just the second Liverpool manager to beat Man Utd in first trip to Old Trafford and first since George Kay in 1936 🧠 pic.twitter.com/ii3hzRCnMg
— B/R Football (@brfootball) September 1, 2024