Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Maresca esalta i tifosi: "Con loro siamo una squadra più forte. Sta a noi coinvolgerli"

Chelsea, Maresca esalta i tifosi: "Con loro siamo una squadra più forte. Sta a noi coinvolgerli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 aprile 2025, 18:42Calcio estero
di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa in vista del match contro il Legia Varsavia di Conference League, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato dei tifosi: "Noi, con i nostri tifosi, siamo una squadra migliore, più forte. Sta anche a noi essere all'altezza e coinvolgere i nostri tifosi perché in questa stagione, quando vogliamo coinvolgerli, ci sostengono. Credo che il calcio appartenga ai tifosi. Come squadra, quando i tifosi ti supportano, è importante perché i giocatori possono percepire questa sensazione.

Dobbiamo essere all'altezza di coinvolgerli. L'ultima partita, non siamo stati abbastanza bravi per 35 minuti da coinvolgerli. Ma nei primi 20 minuti del secondo tempo, abbiamo fatto abbastanza per vincere la partita. I tifosi, per me, sono importanti perché sono la parte principale di qualsiasi club. Se i tifosi si lamentano perché dopo quattro minuti il ​​nostro portiere perde palla, se io sono uno di loro, mi lamento anche io.

Ma a volte si lamentano per qualcosa che probabilmente non possono vedere, ma è il piano. L'unica cosa che posso dire è che i tifosi con noi sono sempre stati bravi. A volte non sono contenti, ma quando sei sotto di 2-0 contro l'Ipswich e commettiamo qualche errore, è normale che non siano contenti. Dobbiamo essere abbastanza bravi da coinvolgere i tifosi. Contro gli Spurs è una partita diversa e siamo riusciti a coinvolgere la gente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile