Manchester United, Maguire sta con Onana: "Portiere eccellente che ha vinto molti trofei"

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il difensore del Manchester United Harry Maguire ha difeso il portiere Andre Onana dalla critiche: "Innanzitutto, André ha dimostrato in passato di essere un portiere eccellente. Ha vinto numerosi trofei e ha giocato finali di Champions League. Durante una carriera si attraversano sempre periodi di alti e bassi e ci si ritrova un po' fuori forma. Si tratta di come ricostruire se stessi e ritrovare la fiducia necessaria per tornare a giocare. Al momento probabilmente sente che tutto gli sta andando a sfavore.
Bisogna affrontare una partita alla volta. Sarà lì domani sera ed è una grande personalità, un grande carattere e non vedrà l'ora di giocare. Vorrà dimostrare di nuovo a tutti di che pasta è fatto. Giocare davanti ad André è fantastico. Ho fiducia in André, ha avuto una carriera fantastica. Ha grande esperienza e sappiamo tutti che è un portiere eccellente. Bisogna fare del proprio meglio per ignorare tutto. Concentrarsi sul proprio lavoro, scendere in campo ogni giorno e dare il massimo. Mi sono sempre detto: 'È tutto quello che puoi fare'. Domani sera c'è un'altra partita di calcio e tu scendi in campo e dai assolutamente tutto. Quando te ne vai, pensi: 'Ho dato tutto e non importa come giocherai, è solo quello che puoi fare'.
È lo stesso per qualsiasi giocatore che indossa questa maglia: comporta la responsabilità di dare il massimo. Quando non si gioca bene e quando i risultati in campionato non sono abbastanza buoni, ci sono persone che finiscono sotto i riflettori. Anch'io mi sono trovato in una situazione simile, ma tutto quello che puoi fare è dare il massimo giorno dopo giorno, lavorare il più duramente possibile e affrontare ogni partita come viene".
