Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, il CEO Bullingham: "Tuchel uno dei migliori al mondo. Colloqui con altri 10"

Inghilterra, il CEO Bullingham: "Tuchel uno dei migliori al mondo. Colloqui con altri 10"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Mark Bullingham, direttore generale della Federcalcio inglese, ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo CT, Thomas Tuchel: "Abbiamo nominato uno dei migliori allenatori al mondo. È straordinario, ci ha fornito una visione chiara dei suoi piani per la squadra".

La scelta: "Questo è un giorno davvero emozionante per il calcio inglese. Abbiamo nominato uno dei migliori allenatori al mondo e uno dei migliori giovani allenatori inglesi come suo secondo. Il nostro obiettivo è sempre vincere un torneo importante. Crediamo che Thomas ci dia la migliore possibilità di farlo già a partire dalla prossima Coppa del Mondo".

Bullingham ha affermato che c'erano circa "10 candidati selezionati e alcuni di loro erano inglesi". Si è però rifiutato di entrare in ulteriori dettagli sui nomi: "Avevamo un piano molto chiaro già prima degli Europei, John McDermott e il team avevano già individuato i profili migliori nel caso fosse stato necessario. Dopo le dimissioni di Gareth Southgate abbiamo messo in atto quel piano, incontrando e valutando i potenziali candidati. Era chiaro che avremmo dovuto individuare la persona migliore in assoluto per questo incarico, lo dovevamo ai giocatori e al Paese. Serviva quella leadership per aiutare a raggiungere il traguardo, per darci le migliori possibilità di vincere un trofeo. Sentiamo di esserci riusciti e siamo felici che Thomas si sia unito a noi. Volevamo aspettare che la finestra internazionale fosse conclusa prima di annunciarlo. Siamo lieti che anche Barry si unisca a noi: è uno dei migliori giovani allenatori inglesi in circolazione. Vorrei ringraziare Lee Carlsey per aver assunto il ruolo per sei partite, si è comportato molto bene e sono sicuro che continuerà a farlo. Gestirà la squadra per la finestra internazionale di novembre, e poi tornerà a guidare l'Under-21 cercando di difendere il titolo europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile