Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juric: "Mi piace questo bordello che c'è a Roma. Io a 50 anni sto tentando di cambiare..."

Juric: "Mi piace questo bordello che c'è a Roma. Io a 50 anni sto tentando di cambiare..."TUTTO mercato WEB
© foto di (C) Domenico Cippitelli
mercoledì 16 ottobre 2024, 12:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Ivan Juric e il suo rapporto con Gian Piero Gasperini, suo mentore. Nel corso di una lunga e interessante intervista al 'Corriere dello Sport', il tecnico della Roma s'è espresso così: "Gasp è quello che mi conosce meglio. Sono stato tanti anni con lui. Onestà e lealtà sono i princìpi cardine della mia esistenza, qualche caduta di stile l’ho avuta e l’ho pagata. Sulla lucidità in determinati momenti e sulla calma come conquista sto lavorando, so di dover limare alcune asprezze che appartengono alla gente delle mie zone, la Dalmazia, io sono di Spalato".

Poi ha aggiunto: "A quasi 50 anni si può realmente cambiare? "È un tentativo che sto facendo. Quando a 27, ventotto anni mi ritrovai a lavorare con Gasp pensavo di sapere tutto del calcio e della vita e invece lui mi ha insegnato cosa sono davvero. Mi sento ancora sufficientemente giovane per tentare... A Roma stiamo cercando di alzare il livello, con passione. È logico che io ti parli delle mie percezioni che, ripeto, sono estremamente positive".

E infine: "Per il mio carattere va anche bene tutto questo bordello: do il meglio di me, non mi piace la noia. Negli allenamenti e nelle partite le risposte sono positive. Giocatori che hanno posture sbagliate dopo due allenamenti mostrano quella corretta, imparano in fretta e mi sto divertendo. Ora bisogna mettere insieme dei risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile