Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thomas Partey a giugno si svincolerà dall'Arsenal, l'Atletico Madrid sogna il suo ritorno

Thomas Partey a giugno si svincolerà dall'Arsenal, l'Atletico Madrid sogna il suo ritornoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

L'Atletico Madrid ha già in mente un rinforzo per la prossima stagione a centrocampo e uno degli obiettivi principali è riportare in Spagna Thomas Partey. Il ghanese è un perno fondamentale dell'Arsenal di Mikel Arteta con Andrea Berta che è da poco al comando della direzione sportiva, ma il suo contratto scadrà nel mese di giugno e di conseguenza i Colchoneros hanno messo gli occhi su di lui.

Secondo quanto riportato da Marca, il fatto di essere stato già allenato da Simeone e di conoscere benissimo l'ambiente azzererebbe il tempo necessario per l'ambientamento, ma l'operazione si preannuncia comunque complicata. Da svincolato infatti interesserà a chiunque e le offerte non mancheranno. Ci sarà dunque verosimilmente da battere un'agguerrita concorrenza.

Il classe '93 ha indossato le maglie di Atletico Madrid, Arsenal, Maiorca, Atletico Madrid B e Almeria in carriera. Con la sua Nazionale, il Ghana, ha collezionato 51 presenze, impreziosite da 14 gol. Nel suo palmares figurano un'Europa League, una Supercoppa Europea e una Liga, titoli vinti rispettivamente nel 2017-2018, nel 2018-2019 e nel 2020-2021 con l'Atletico Madrid, e un Community Shield, conquistato nel 2023-2024 con l'Arsenal. Chissà che non possa scrivere un nuovo capitolo della sua personale storia calcistica proprio nella capitale spagnola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile