Il Real Madrid resta vigile su Laporte: Ancelotti ha già dato il suo benestare
Il Real Madrid insiste per Aymeric Laporte. Secondo quanto riportato da As, le condizioni fisiche di David Alaba non lasciano i Blancos molto tranquilli, motivo per cui il difensore centrale è diventato più che un obiettivo. La politica del club non prevede grossi investimenti a gennaio, a meno che non ci sia un'opportunità evidente. Lo spagnolo è stato acquistato dall'Al Nassr dal City per 28 milioni di euro, ma ora vuole lasciare l'Arabia Saudita. Il problema è l'ingaggio da 25 milioni a stagione che Florentino Perez cercherà di negoziare per portare a termine l'operazione.
Ancelotti ha dato il suo benestare al trasferimento, ma monitora anche altri profili. Josh Acheampong del Chelsea e Vitor Reis del Palmeiras hanno un futuro brillante, ma ci sono problemi per ingaggiarli: per il secondo addirittura, con un contratto fino al 2028, vengono chiesti circa 100 milioni di euro. Da non dimenticare anche Valentin Gomez del Velez Sarsfield, il cui costo è intorno ai 10 milioni di euro.
Laporte ha un palmares davvero invidiabile. Il centrale vanta un Europeo, una Nations League, una Champions, 6 Premier, una Supercoppa Europea, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup, una Supercoppa Spagnola, 2 Community Shield e una Coppa dei Campioni araba per club.