Aston Villa-PSG, clamorosa gaffe: parte l'inno dell'Europa League, la reazione al Villa Park

Un curioso fuori programma ha segnato il pre-partita di Aston Villa–Paris Saint-Germain, match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Con i ventidue giocatori schierati in campo e pronti per il calcio d'inizio, dagli altoparlanti dello stadio è partita la musica che accompagna da sempre le magiche notti europee. Ma non è quella giusta.
Al posto dell’iconico inno della Champions League, infatti, è stato trasmesso per errore quello dell’Europa League, lasciando di stucco giocatori, staff delle rispettive squadre e i tifosi presenti al Villa Park. Sono tutte da vivere le espressioni e reazioni sorprese dei calciatori: tra l’incredulità generale, qualcuno si è lasciato scappare anche una risata, regalando un momento di leggerezza prima della tensione della gara.
Cosa sta succedendo
La partita è in corso e Youri Tielemans prova a riaccendere la speranza al Villa Park. Uscita con grande qualità degli uomini di Unai Emery che trovano il Paris Saint-Germain schierato male in difesa e il centrocampista dei Villans, con la deviazione fortunosa di Pacho, segna il momentaneo 1-2 al 34'. Ridotto lo svantaggio siglato inizialmente da Hakimi e arrotondato da Nuno Mendes.
Nel pre-partita ai microfoni di Sky Sport, Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha presentato così la sfida con il PSG nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, dove gli inglesi chiamati a rimontare il 3-1 dell'andata: "Siamo motivati, entusiasti, dovremo fare del nostro meglio coi nostri tifosi, col loro aiuto, per mettere in campo ogni energia che i nostri tifosi metteranno a disposizione. Sembra una di quelle notti in cui potranno essere essenziali per la nostra impresa. Cosa chiederò alla squadra? Sarà importante cercare di partire bene, giocare bene la palla e conquistare tanto la palla nei duelli che ci saranno. E' il calcio, dobbiamo solo cercare di fare la nostra partita, affrontare gli avversari con il nostro livello. Siamo motivati, siamo carichi e non vedo l'ora di vedere come affronteranno i ragazzi la sfida".
